ACT 2.0: dalla teoria alla pratica

ACT 2.0: dalla teoria alla pratica

progetto ideato da ImpactHUB

24 luglio 2022

L'idea nasce dall'esperienza che abbiamo vissuto lo scorso anno all'interno del progetto realizzato proprio con il Piano Giovani Laghi Valsugana. Si chiama ACT ovvero Active Coworking for Tourism. Alla base ci sono i valori della condivisione per la ricerca di soluzioni a problematiche comuni. Il tema su cui ci focalizziamo è quello del turismo, uno dei motori principali dell'economia trentina che differenzia territorio da territorio e che può e deve essere sviluppato in maniera diversa e sostenibile per rispettare la specificità di ogni valle.

Lo scorso anno i ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno realizzato, attraverso la pratica del Design Sprint, alcune proposte innovative per il turismo dell'Alta Valsugana.

A seguito della disponibilità da parte dell'Azienda per il Turismo Valsugana, di dare continuità e spazio alle idee proposte, l'obbiettivo di ACT 2.0 è proseguire il cammino intrapreso con un progetto dedicato nella prima fase alla costruzione di veri e propri business model e business plan delle idee e infine concretizzare le idee pubblicandole sul portale di APT.

Piano Giovani Zona Laghi Valsuagana

🍪 Utilizziamo i cookies di Google Analytics per fornire una migliore esperienza di navigazione del sito e per analizzare il nostro traffico. Per maggiori informazioni, vedi la nostra Informativa Cookies