COOP-ART: UN'ARTE COOPERATIVA

COOP-ART: UN'ARTE COOPERATIVA

progetto ideato da Ingrid Polacco e Chiara Cetto in collaborazione con Noi Oratorio Barco

24 luglio 2022

In collaborazione con la Cooperativa Alta Valsugana e un writer professionista, Senka Semak, vorremmo realizzare un murales su uno o più pannelli da appendere alla facciata della cooperativa di Barco, che abbellisca e renda più vivace la piazza del nostro paesino, rendendolo un esempio di collaborazione tra giovani nella piccola comunità locale.

Per la realizzazione del progetto ci piacerebbe appunto coinvolgere i giovani di Barco dai 16 anni, che si sentono in qualche modo legati al "mondo della piazza". Si tratta quindi di portare l'arte tra i giovani di Barco in modo attivo e partecipativo.

La piazza di Barco è sempre stata un luogo di incontro e di recente si è trovata sotto i riflettori in seguito ad un articolo del giornale "LevicoNotizie" che denunciava la situazione attuale, tralasciando però gli aspetti positivi.

Avvertendo quindi la necessità di dimostrare che la piazza rimane un luogo di incontro sicuro, soprattutto in un periodo in cui sempre di più si tende ad isolarsi, vogliamo creare qualcosa di duraturo per i giovani che possa rafforzare il rapporto tra loro e con il territorio.

per info Ingrid 3342878065 o Chiara 3515934705

Piano Giovani Zona Laghi Valsuagana

🍪 Utilizziamo i cookies di Google Analytics per fornire una migliore esperienza di navigazione del sito e per analizzare il nostro traffico. Per maggiori informazioni, vedi la nostra Informativa Cookies