FANTASY WORLD: BATTAGLIA PER LE BENNE

FANTASY WORLD: BATTAGLIA PER LE BENNE

progetto ideato da Michele Contin

24 luglio 2022

Vogliamo proporre un'attività che può risultare molto originale e che, oltre all'evidente fattore d'intrattenimento, vanta anche una grande interazione sociale e valenza sportiva/atletica. Tutto l'evento si basa infatti sulla partecipazione attiva di un folto gruppo di persone dove ogni individuo potrà partecipare attivamente, inventandosi modi nuovi di interagire con gli altri e dimostrando le proprie capacità atletiche. Le attività alla base di questo progetto stanno prendendo piede a livello nazionale, ma non vi sono molte infrastrutture che permettano di convogliare gli appassionati, che rimangono così suddivisi in piccoli gruppi. Sul nostro territorio sono in discreto numero e ci piacerebbe creare un contenitore che ne permetta l'incontro, sviluppando così anche una rete utile a favorirne lo sviluppo. Inoltre, tali attività vengono solitamente svolte in contesti privati, mentre noi vogliamo sfruttare siti pubblici stupendi che meritano di essere valorizzati, dimostrando l'ampio spettro di potenzialità d'uso che possiedono. In questo caso abbiamo scelto il Forte delle Benne essendo di forte impatto storico, visivo ed emotivo di conseguenza, in un contesto abbastanza circoscritto che evita dispersività e confusione, permettendo lo svolgimento di attività senza arrecare eventuali disturbi in luoghi abitati o frequentati da persone non interessate, e posizionato in un punto discretamente centrale e raggiungibile facilmente. Questo aspetto fa emergere anche una valenza turistica, perché c'è la potenzialità di richiamare partecipanti anche da fuori territorio e far conoscere questo luogo storico.

Importante sottolineare che la presentazione del progetto avviene tramite l'associazione sportiva Progetto Danza siccome è fondamentale offrire una copertura assicurativa di tipo sportivo con ottima copertura per la durata dell'evento. La gestione dell'evento poi sarà seguita da un tavolo cooperativo di alcune associazioni e privati che credono nel progetto ed aiuteranno la sua realizzazione.

Piano Giovani Zona Laghi Valsuagana

🍪 Utilizziamo i cookies di Google Analytics per fornire una migliore esperienza di navigazione del sito e per analizzare il nostro traffico. Per maggiori informazioni, vedi la nostra Informativa Cookies